Ricordando il 100mo Giro d’Italia, inaugurazione della mostra fotografica di Nicola Caracciolo nei locali di Alia

CASTROVILLARI (COSENZA) – L’appuntamento è per questa sera. La “Castrovillari in rosa”, fissata in una mostra fotografica di Nicola Caracciolo, che verrà inaugurata venerdì 21 luglio, alle ore 20, nei locali del Ristorante Alia, rilancia la Bellezza impressa alla città dalla 7a Tappa del 100 Giro d’Italia, dai suoi colori, emozioni, attese, a due mesi dalla partenza (12 maggio) dei ciclisti dal capoluogo del Pollino verso Alberobello.

L’allestimento, visitabile sino al 12 agosto, cercherà di raccogliere gli effetti postumi di un evento che ha catturato e trasfigurato, per giorni e nelle ore terminali, Castrovillari, ripresa dall’ “occhio” vigile di Caracciolo.

“Un momento -afferma il Sindaco, Domenico Lo Polito, invitato per il taglio del nastro- che susciterà sensazioni e suggestioni, legate a tanti momenti ed a quegli ultimi istanti, sin dal mattino presto, quando la città, nello svegliarsi, si preparava a salutare gli atleti presentati alla partenza e pronti ad una nuova fatica.

E sicuramente un modo, grazie pure alla capacità di Nicola come è avvenuto per altri che hanno abbracciato l’evento, per capire meglio come lo sport si coniuga con tutto, con ogni momento della vita, segno del grande entusiasmo che suscita anche in chi non segue questa o quella disciplina ma ha a cuore la storia e cultura del nostro Paese che si fondono con tutte le attività sportive che vengono praticate, da sempre rigeneratrici dei luoghi quando l’invadono e vengono accolte.”

Advertisement
Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *